lunedì 10 marzo 2014

SEGNALAZIONE - Il nuovo romanzo di Patriza Ines Roggero " Paradise Valley - Il destino e l'amore" prima puntata di un'avvincente trilogia


Ben ritrovati amici,

eccomi con un'altra segnalazione. Oggi sono lieta di presentarvi il nuovo lavoro di Patriza Ines Roggero.

Paradise Valley – Il destino e l’amore è il primo libro di una trilogia ambientata nel west americano, sul finire dell’800.

Sinossi: 

Jonathan Shelley è un mezzosangue lakota che, per sfuggire ai ricordi di un passato doloroso, lascia la riserva di Pine Ridge e torna nel Montana, dove lo aspettano le terre che suo padre gli ha lasciato in eredità. Lì ritrova i parenti e gli amici d’infanzia, tra i quali Abigail Foster ed è proprio di lei che s’innamora. Il loro è un amore difficile, il giudizio della gente costringe Abigail a voler mantenere segreta la loro unione, il sangue misto di Jonathan rappresenta per lei una vergogna, pur nutrendo per lui sentimenti sinceri…

Alcuni estratti del romanzo:

“Ormai, quelle cavalcate nella prateria insieme a lei erano diventate un appuntamento che aspettava con ansia, ma ciò che un giorno o l’altro sarebbe potuto accadere, se solo ne avesse avuto il coraggio, lo spaventava a morte. L’idea di legarsi a un’altra persona lo terrorizzava. Aveva paura di soffrire ancora e preferiva evitare la felicità, piuttosto che vedersela strappare via come già era accaduto in passato.”

“L’improvviso sbuffare di un cavallo, fece voltare entrambi e Abigail sentì il cuore andare in frantumi. Jonathan era lì, in sella a Cahapi e la guardava senza dire una parola. La mascella serrata, le redini in una mano, l’altra adagiata su una coscia. A un primo esame, nessuno avrebbe notato la rabbia che gli offuscava lo sguardo, ma lei lo conosceva troppo a fondo per non cogliere ciò che in realtà stava provando. Lo vide incitare l’appaloosa ad avanzare nella loro direzione, tentando di rivolgere al cugino un sorriso che, lei lo sapeva bene, doveva essergli costato uno sforzo disumano.”

L'autrice:
Patrizia Ines Roggero nasce a Genova nel 1979 e coltiva la passione per la scrittura fin dall'adolescenza. Nel 2010 il suo racconto Angela e Gigi viene inserito nel volume La parola possibile - Voci della narrativa in provincia di Alessandria (Puntoacapo edizioni). Nel 2013 pubblica Parola di Suocera e parenti vari (Galassia Arte Edizioni) e il racconto Una pallina natalizia… scorbutica viene inserito nell’antologia 365 racconti di Natale (Delos Books). Nel 2014 il racconto Lucciole viene inserito nell’antologia 365 racconti d’estate (Delos Books) e pubblica Paradise Valley – Il destino e l’amore.
Sposata e mamma di una bambina, è appassionata di storia americana, soprattutto per quanto riguarda l’epopea western e la cultura dei Nativi Americani.
L'autrice gestisce il blog patriziainesroggero.blogspot.it e la pagina Facebook I libri di Patrizia Ines Roggero.

Dove acquistare il romanzo: http://www.amazon.it/Paradise-valley-Patrizia-Ines-Roggero-ebook/dp/B00ISNNC8S

Nessun commento:

Posta un commento